Chi siamo.


Siamo un gruppo di ragazzi di Scapoli, piccolo paese molisano della provincia di Isernia, appassionati del gioco del Fantacalcio.
Il Fantacalcio Scapolese nasce con il lancio dell'omonimo gioco da parte della Gazzetta dello Sport e i primi anni è stato condotto in maniera "spensierata" sotto la guida del Presidente di Lega e Manager Iannetta Antonio detto Tony.
Tra alti e bassi nel corso di questi primi anni, il Fantacalcio Scapolese si è caratterizzato per il fatto di seguire quelle che erano le regole dettate dalla Gazzetta dello Sport e nella maggior parte delle sue edizioni le squadre venivano create dai vari Fantamanager seguendo le quotazioni, appunto, della Gazzetta.
In sporadiche edizioni, invece, si è deciso di procedere nella formazione delle squadre con lo strumento dell'asta.
Con il passare degli anni e l'aumentare della passione e della competizione tra i Fantamanager si è arrivati, a partire dalla stagione 2008/2009 alla forma "moderna" del Fantacalcio Scapolese il cui campionato si è disputato sotto la guida "illuminata" di un Presidente non giocatore individuato nella persona di Antonello Paone.
Sotto la sua guida nasce questo blog utilizzato dai Fantamanager per la consegna delle formazioni e nasce l'Albo d'Oro delle varie edizioni.
La scelta di Antonello come Presidente era stata dettata dall'esigenza di terzietà rispetto agli "interessi" in gioco reclamata dai vari manager e per spazzare via qualsiasi ombra e polemica.
Il regolamento ha seguito in questi anni in linea di massima il regolamento della Gazzetta dello Sport eccezion fatta per gli acquisti limitati a 10 per l'intero campionato e senza extra budget.
Dalla stagione 2008/2009 a quella 2014/2015 l'istancabile Presidente Paone ha guidato la Fantalega Scapolese con capacità, serietà e imparzialità e a lui va il grazie di tutti i vari partecipanti delle edizioni svoltesi sotto la sua guida.
A partire dalla stagione in corso (2015/2016) , tuttavia, in seguito alle dimissioni irrevocabili del Presidente Paone, i partecipanti hanno deciso di affidarsi al sistema Fantaleghe della Gazzetta dello Sport per i calcoli dei punteggi settimanali e delle varie classifiche al fine di continuare a garantire la massima precisione e serietà.